trattamento

Pressoterapia

cos’è:La pressoterapia è un trattamento estetico che si basa sulla pressione esterna degli arti attraverso un’apparecchiatura specifica.

Come funziona:Le zone trattabili sono normalmente gli arti inferiori e la zona addominale, tramite dei gambali che vengono indossati dal cliente, e gonfiati in maniera sequenziale. Simula un massaggio manuale di pompaggi localizzati nelle zone linfatiche più critiche. Viene utilizzata anche con fanghi ed alghe per potenziare il Detox del massaggio del macchinario in minor tempo.

Zone trattate: Gambe, addome braccia

Consigliato a: Persone statiche, con problemi linfatici, gambe gonfie, donne in gravidanza (senza l’addome e con certificazione medica) cellulite, gambe rigide post sport.

Risultato: Drena e sgonfia gli arti dando sollievo e leggerezza creando una situazione piacevole e rilassante.

Cause: Gonfiori derivati a stare sempre in piedi, gambe accavallate, motivi genetici e problemi linfatici e/o di postura.

Domande più comuni:

  • Ho problemi di capillarità posso usare la pressoterapia?

    La pressione effettuata dal pompaggio dal presso massaggio è leggero e programmato ma l’obbiettivo del trattamento è far riattivare la circolazione e di conseguenza anche la linfa che porta scorie. Questa attivazione accelera la circolazione sanguigna portando maggior sangue nei vasi e nei capillari. Il trattamento è da valutare in base alle zone dei capillari e dalla profondità, ma eviterei di effettuarla.

  • La pressoterapia aiuta per la cellulite?

    Si, è un trattamento da 30 minuti di solito non troppo costoso e se fatto con costanza riesce a alleviare i gonfiori e la cellulite. La circolazione sanguigna e linfatica migliora e la colorazione del tessuto e l’effetto buccia d’arancia si allevia.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *