trattamento

Lettino Termale

Cos’è:  Il lettino termale è una  mini-SPA, un lettino dove si possono effettuare trattamenti estetici con bagni di vapore che potenzia l’assorbimento dei fanghi, alghe, sali o altri prodotti applicati sul corpo.

Come funziona: Alla cliente viene applicato il trattamento come fango o altro su tutto il corpo (escluso il viso) e attivato il lettino termale a 40°. La copertura crea un calore piacevole all’interno del lettino e durante la posa viene accesa la cromoterapia.

Zone trattate: gambe,braccia,addome.

Consigliato a: Persone statiche, con problemi linfatici, gambe gonfie, stressate, disidratate e con problemi di cellulite.

Risultato:

Il bagno di vapore crea un calore piacevole e rilassa tutte le tensioni muscolari. I fanghi applicati con il calore penetrano in profondità e con la sudorazione elimina già le scorie. È un trattamento rilassante, purificante, de affaticante ed anticellulite.

Cause: Gonfiori derivati a stare sempre in piedi, gambe accavallate, motivi genetici e problemi linfatici e/o di postura, cellulite e di stress.

Cromoterapia

Relax dovuto ai colori 

Domande più comuni:

    • Ho molti capillari e vene varicose posso fare il lettino termale?

    Le capillarità e le vene varicose sono dilatazioni o rotture dei vasi, il calore le dilaterebbe di più perciò non è consigliato con queste problematiche. Preferirei consigliare trattamenti a freddo che effettuano una vasocostrizione cioè una riduzione dei vasi , che non causerebbero conseguenze ma leggerezza alle gambe.

    • Io soffro di claustrofobia posso farlo?

    Il trattamento viene effettuato in una cabina grande e la copertura del lettino non viene messa sul viso ma solo sul corpo.La cromoterapia tende a rilassare ed ad allargare l’ambiente. Se fosse necessario per una sua maggior sensazione di libertà, possiamo mantenere aperta la porta della cabina.

    • Soffro di osteoporosi e mi hanno consigliato dei fanghi posso farli presso di voi?

    I trattamenti presso gli istituti estetici non sono detraibili come spese mediche perciò le consiglio di farli in un centro termale, ma se non fossero prescritti allora le posso dire che il lettino termale insieme ad i fanghi del mar morto aiutano nell’assorbimento dell’umido del tessuto.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *