Massaggio

Mamy

cos’è: Il massaggio Mamy chiamato anche massaggio prenatale è una pratica che nasce dalla competenze Ostetriche e Kinesiologiche che asseconda le necessità mutevoli del corpo della futura mamma nel corso delle varie fasi che precedono al parto.

Come funziona: La cliente viene sdraia da supina con la schienale rialzato per evitare giramenti di testa dovuti alla pressione del bimbo sugli organi e si inizia il massaggio. Il trattamento è comporto da dei dolci dondolii per rilassare mamma e bimbo , poi da piccole pressioni che ricordano le mottine di un gatto per concludere con sfioramenti dolci e delicati per drenare. Ogni massaggio si conclude con il nostro autografo, un rito unico e speciale dedicato solo esclusivamente  alle clienti del nostro Istituto.

Zone trattate: Piedi,gambe,schiena,seno(per chi vuole) braccia e collo NO pancia

Consigliato a: donne in gravidanza e persone con problemi a rilassarsi e che soffrono d’insonnia.

Risultato: Dona benefici fisici sia alla madre che al nascituro, riduce lo stress ormonale e quello fisico legato alla trasformazione del corpo della donna durante alla gravidanza e migliora l’elasticità della pelle e previene le smagliature derivate alla distensione della pelle.

Cause: Gonfiori derivati a stare sempre in piedi, gambe accavallate, motivi genetici e problemi linfatici e/o di postura, temperature alte, pantaloni e calzini troppo stretti.

Domande più comuni:

  • Ma può essere pericoloso per il bimbo?

Il massaggio è molto delicato serve a rilassare ed a dare sollievo alla futura mamma, ma se lo si vede come un pericolo non avrà mai la sua funzione. Il consiglio è di parlarne con la ginecologa e farsi fare un certificato di buona salute e poi procedere a prenotare il massaggio. Essendo studiato e creato da un’ostetrica il massaggio è senza rischi anzi abbiamo collaborazioni con ginecologi che li consigliano. La pancia non viene toccata , ma durante il massaggio l’energia della mamma e della tecnica fanno muovere il bimbo e creando una sensazione unica, come se danzasse per noi.

 

  • Come posso prevenire le smagliature

    Durante il massaggio viene utilizzato un olio specifico al Jojoba e vitamenia E ,per idratare in modo profondo e durante il massaggio la pelle è più recettiva ed assorbe più prodotto di quello che di solito si utilizza a domicilio. L’applicazione costante del prodotto abbassa il rischio dell’inestetismo delle smagliature, ma se il tessuto ha una genetica o poca elasticità purtroppo non si riescono a prevenire ma possiamo trattarle in seguito fino a che sono rosse.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *