depilazione

Ceretta a caldo

Cos’è: La ceretta a caldo è tra i metodi migliori per avere una depilazione perfetta o un’depilazione duratura: dolorosa ma efficace  se effettuata da mani esperte.

Come funziona: L’apparecchiatura genera un raggio laser di una particolare lunghezza d’onda (808nm) in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso, ottenendo quindi l’effetto di una depilazione permanente. Questo è il principio della foto termolisi selettiva. Il trattamento deve essere effettuato solo dopo una accurata diagnostica del pelo per analizzare se e che risultati si possono avere. Ogni persona ha un quantitativo di peli, dimensione, colore derivato alla genetica ma anche ad altre problematiche.

Zone trattate: Tutte le zone del corpo

Consigliato: È formata da un mix di cere e resine che, una volta scaldate e spalmate sulla pelle, imprigionano i peli, anche quelli più ispidi, estirpandoli dalla radice. La ceretta a caldo viene applicata grazie a una spatola o a un roll-on sulla pelle asciutta e poi si strappa con un movimento deciso senza l’utilizzo di strisce: il calore della cera stimola l’apertura del bulbo pilifero facilitando lo strappo in modo da tirar via i peli in modo più agevole.

Risultato:Il laser si effettua 1 volta al mese ed il pelo deve essere depilato con la lametta verso il pelo, quindi si è sempre in ordine! Non avere il pensiero di sistemare i peli per ogni mese, fa sentire molto più in ordine.

Cause: ormoni, età, reattività della pelle, peli incarniti, follicolite

Domande più comuni:

        • Ho dei capillari posso usarla?

        Lo strappo della carta oltre all’eliminazione del pelo provoca anche una vasodilatazione, per questo non è adatta a chi soffre di fragilità capillare o varici. Consiglio di effettuare il percorso del laser diodo per l’eliminazione definitiva.

        • Mi è capitato di farmi la ceretta da sola e la pelle si è arrossata, può ripetersi anche dall’estetista?

        E’ molto importante che lo facciate presente all’estetista perché avrà l’accortezza di abbassare il calore della cera e fare strappi più piccoli per controllare ogni volta lo stato della pelle, se dovesse ricapitare consiglio la depilazione con la pasta di zucchero che non possiede calore se non quello corporeo o il laser per una depilazione definitiva.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *